Recupero dati da Hard Disk
Nel caso in cui abbiate subito una perdita di dati le consigliamo di seguire una serie di consigli che le permetteranno di attuare adeguatamente per evitare di aggravare il problema. Per risolvere qualsiasi dubbio al riguardo, saremo lieti di fornirvi i necessari chiarimenti.


Consigli pratici in caso di perdita dei dati

  • MANTENERE LA CALMA. Quando si produce una possibile perdita di dati, il nervosismo che genera il problema può far prendere decisioni che possono ostacolare il successivo recupero dei suoi dati. Mantenere la calma e seguire i nostri consigli, la aiuteremo a non adottare decisioni controproducenti che possono avere ripercussioni negative sul processo di recupero dei suoi dati.
  • NON RIAVVIARE spesso il computer. Se l'avaria è di carattere fisico, riavviando il computer può aggravare la perdita di dati e persino provocare nuovi guasti, che possono rendere inutile qualsiasi tentativo di recupero dei dati dall’ hard disk.
  • EVITARE di reinstallare il sistema operativo o altri software. In principio, le informazioni sono ricuperabili finché non vengono sovrascritte. La reinstallazione di programmi o del sistema operativo si realizza sul proprio hard disk, col conseguente rischio di sovrascrittura di parte o della totalità delle informazioni che si desidera recuperare.
  • CONTATTARCI per individuare il problema. La maggior parte degli strumenti di recupero di dati in commercio offrono soluzioni solamente per problemi molto concreti. Per questo dobbiamo assicurarci che le procedure utilizzate siano adeguato per risolvere il problema specifico. E' importante che non si realizzi nessuna azione che possa danneggiare il successivo recupero del disco fisso. Non cercare di aprire l'hard disk. L'hard disk è un dispositivo molto complesso e delicato, può essere aperto esclusivamente da tecnici qualificati e nelle condizioni specifiche che vengono fornite esclusivamente dalle sale bianche.

  • Tempi e costi dell'intervento
    I costi del recupero non dipendono dalla quantità dei file da recuperare ma dal tipo di danno e, quindi, dal tempo e dalle infrastrutture necessari a risolvere il danno. Grazie alla trasparenza del nostro servizio siete sempre in grado di rifiutare il preventivo finale, con la garanzia di non dover pagare nessun costo nascosto.

    Per quanto riguarda i tempi di intervento, siamo in grado di fornire una prima valutazione e un preventivo in 24 ore. Il processo effettivo di recupero può poi variare da 1 a 5 giorni, salvo casi estremamente complessi.

    A richiesta possiamo effettuare un servizio di emergenza.

    Il nostro processo di recupero dei dati avviene con metodo efficace e all'avanguardia seguendo le seguenti fasi:
  • Il servizio clienti fa una prima valutazione del problema e vi fornisce le istruzioni per la "spedizione" del supporto
  • Quando il supporto arriva ai nostri laboratori, i nostri tecnici iniziano la diagnosi del danno subito dai vostri dati, provvedendo subito a fare una copia del supporto originale per conservarlo integro.
  • Al termine della fase di valutazione ricevete una comunicazione dei file recuperabili ed il preventivo finale.
  • Dopo la vostra approvazione del preventivo, i dati vengono recuperati.
  • I dati ritorneranno finalmente in vostro possesso sullo stesso supporto e/o CD e/o DVD.


  • ©GARI Srl - Via Forze Armate, 50 - 20147 Milano - Italy (1995-2002)